Lo studio fornisce una importante analisi per ciò che concerne la prevenzione incendi, come stabilito dalla legge italiana ed in particolare dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro emanato attraverso il decreto legislativo del 9 aprile 2008 n°81: Gazzetta Ufficiale.
Una volta effettuate le opportune analisi e valutazioni si redige la documentazione necessaria per le azioni da compiere al fine di salvaguardare la sicurezza degli individui e delle opere; tanto in ambito pubblico che in quello privato.
La consulenza e progettazione antincendio non fa riferimento solo ad un periodo generico ma alla prevenzione di situazioni critiche che possono ingenti danni alle persone e all’azienda. Si tratta quindi di effettuare una reale e seria valutazione del rischio incendio per evitare ogni tipo di conseguenza, sia economica che penale.
Il servizio di consulenza antincendio dello studio è ideato per far si che la committenza non debba preoccuparsi di pensare al rispetto ed all’applicazione della normativa in materia di sicurezza antincendio; infatti identifichiamo il rischio, valutiamo le procedure idonee e rendiamo le attività conformi ai criteri normativi in materia.